Termini e condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza presso  Igea srl tramite il sito www.igeaortopediasanitaria.it, di proprietà di Igea srl, con sede legale in Via San Biagio Platani,288 Roma (RM) Italia, sede operativa in via Dei Frentani, 4F. Ogni operazione di acquisto sul presente sito e-commerce, sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

Ti invitiamo a leggere attentamente i termini le condizioni generali di vendita riportate qui sotto.

1. Definizioni

Di seguito riportiamo le definizioni per i termini riportati nelle presenti condizioni di vendita.

  • Condizioni Generali:sono tutte le condizioni di vendita, applicabili al rapporto contrattuale che intercorre tra Igea srl ed il Cliente
  • Igea srl è il soggetto che effettua la vendita tramite il sito presente www.igeaortopediasanitaria.it
  • Prodotti: sono tutti i prodotti commercializzati da Igea srl e facenti parte del catalogo.
  • Sito è l’insieme delle pagine Web relative a www.igeaortopediasanitaria.it
  • Ordine è l’ordine di acquisto con consegna dei Prodotti a domicilio del Cliente

2. Ambito di applicazione

Le Condizioni Generali si applicano alla vendita conclusa tra il Cliente e Igea srl, ed effettuata tramite il Sito o tramite comunicazione telefonica. L’invio di un ordine implica necessariamente l’accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali.

3. Formalizzazione del contratto

Tutti i contratti vengono conclusi tramite l’acquisto da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia distanza attraverso la rete Internet, oppure mediante comunicazione telefonica contattando in questo caso il Servizio Clienti. Gli ordini di acquisto devono essere completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente, tramite apposita mail. Igea srl si riserva la facoltà di non accettare ordini a causa di passati comportamenti anomali o mancati pagamenti. Una volta che il prodotto è stato consegnato da Igea srl al trasportatore, l’ordine non è annullabile, tuttavia il cliente può usufruire del diritto di recesso.

4. Tempi e modalità di consegna

Igea srl provvede a recapitare al Cliente i Prodotti indicati nell’ordine tramite corrieri e spedizionieri e si impegna a spedire i materiali nei tempi e modalità indicate sul sito Internet. E’ responsabilità del cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine inviata via email. Eventuali scioperi, sospensioni dei trasporti e altre cause indipendenti dalla diretta responsabilità di Igea srl, costituiscono causa di forza maggiore. Igea srl si impegna in questi casi ad eseguire le consegne nel più breve tempo possibile.
I tempi di consegna sono indicati sul sito web e si riferiscono a merce pronta presso i nostri magazzini e sono da intendersi in ogni caso indicativi. Eventuali ritardi non potranno dar luogo a richieste di risarcimento di eventuali danni diretti o indiretti da parte dell’acquirente. La consegna dell’ordine avviene generalmente nel giorno indicato all’interno della email del tracking spedizione, anche se tale data non vincola in alcun modo Igea srl alla consegna tassativa nel giorno indicato nell’email.
I costi di consegna dei Prodotti sono a carico del Cliente e sono indicati in maniera chiara all’interno della scheda prodotto relativa al Prodotto in questione.
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione, che il cliente ha la facoltà di scegliere nella sezione “modalità di pagamento” relativa al checkout dell’ordine.
La documentazione fiscale, quindi la fattura, viene inviata su richiesta del cliente all’indirizzo mail indicato dallo stesso.
Affinché la consegna presso il domicilio del cliente vada a buon fine, è necessaria la presenza del Cliente all’indirizzo indicato, oppure di un suo incaricato. E’ compito del Cliente collaborare per farsi trovare reperibile nel giorno previsto di consegna dell’ordine. Il corriere effettuerà un altro tentativo il giorno successivo, o comunque il primo giorno utile successivo: si presume che il Cliente, nel suo interesse, si faccia trovare disponibile al massimo durante questo secondo tentativo. Nel caso in cui il pacco arrivi al cliente visibilmente danneggiato, questo deve effettuare l’accettazione con riserva presso lo spedizioniere e contattare tempestivamente Igea srl. Nel caso di pacco danneggiato si raccomanda inoltre di fare la massima attenzione nell’apertura di quest’ultimo, in quanto per attivare la procedura di reso è necessario l’imballo originale del prodotto. La merce ricevuta si intende tacitamente accettata una volta trascorsi 14 giorni dalla ricezione dell’ordine senza nessun tipo di comunicazione da parte del Cliente. In caso di problemi con il prodotto, ripensamenti circa l’ordine effettuato o sostituzione della misura, il cliente dovrà tempestivamente dare comunicazione al nostro Servizio Clienti, che provvederà ad attivare le pratiche relative al diritto di recesso. Il Diritto di recesso è applicabile entro 14 giorni dalla recezione dell’ordine da parte del Cliente. Igea srl tramite il Sito, non tratta ordini di prodotti che debbano essere spediti e consegnati all’estero.

5. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro. Igea srl ha la facoltà di aggiornare periodicamente i prezzi, che di volta in volta saranno ben visibili e pubblicati sul sito. Il prezzo di vendita finale è quello indicato nella conferma di ordine e corrisponde al prezzo del prodotto sul Sito nel momento in cui il Prodotto viene acquistato.

6. Responsabilità del venditore

Igea srl non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere. Avvisiamo i clienti inoltre che in alcuni casi le foto pubblicate sul nostro sito possono leggermente differire dal prodotto effettivamente consegnato. La motivazione da imputare è puramente di organizzazione di catalogo. Sanitaria Igea rimanda quindi alla descrizione dettagliata del prodotto, riportata all’interno di ogni scheda prodotto, che ha preminenza sull’immagine. Il nostro servizio clienti è in ogni caso a disposizione per offrirvi informazioni su qualunque prodotto che abbiate intenzione di acquistare.

7. Obblighi del cliente

Il Cliente si impegna a visionare ed accettare le seguenti Condizioni Generali di vendita prima dell’invio dell’ordine di acquisto.

8. Diritto di recesso

Per informazioni dettagliate rimandiamo alla pagina relativa al Diritto di Recesso.

9. Garanzia

Per quanto riguarda le caratteristiche della Garanzia dei prodotti, rimandiamo alla pagina Garanzia.

10. Legge applicabile

I contratti stipulati online tra il Cliente e Igea srl sono regolati dalla legge italiana, per quanto non espressamente disposto nelle presenti Condizioni di Vendita, valgono le norme italiane che regolano la materia.